Il forum infolabrador dà il benvenuto ai nuovi iscritti e augura una buona permanenza

Notifications
Clear all

[Closed] Regolamento del forum  


admin
Posts: 5
Admin
(@admin)
Member
Joined: 3 years ago

Questo forum è stato creato per condividere la passione per la razza del labrador retriever ma anche tutti gli altri retriever, e l’interesse per tutto ciò che ruota intorno alla cinofilia in generale. Oltre alle pagine utili, all’interno delle sezioni interattive si potrà intervenire con varie argomentazioni.

 

Iscrizione

Il forum è pubblico, ma necessita di iscrizione per partecipare alle varie sezioni che saranno create.

Dopo l’iscrizione gli utenti devono fare la loro presentazione nella sezione “Presentazioni”.

Bannaggio e Cancellazione

Gli amministratori e moderatori potranno bannare gli utenti sia temporaneamente che in via permanente. Se si viene bannati in via permanente non si potrà più accedere con altro profilo (nickname), l’amministrazione precisa che vengono bannate le persone non i nickname.

È a insindacabile giudizio e diritto degli amministratori, fare una pulizia delle liste utenti, rimuovendo, quelli inattivi o indesiderati.

La la struttura del sito, l’organizzazione e linea editoriale, sono di competenza dell’amministrazione del sito, che ne è il legittimo proprietario, esso potrà nominare eventuali collaboratori.

I loghi, gli articoli, i marchi, e le immagini sono ad uso esclusivo del sito, salvo accordi diversi presi con i collaboratori. Ogni uso improprio da parte dei visitatori e degli utenti iscritti, potrà essere perseguito.

Collaboratori e Moderatori

Potranno essere nominati dei collaboratori e dei moderatori che avranno il compito di controllare che le discussioni si svolgano in maniera serena e civile, intervenendo dove necessario.

Contestazioni e segnalazioni

Queste dovranno essere sottoposte direttamente all’amministratore o persone designate, non si accetteranno contestazioni pubbliche.

Per ottimizzare la discussione nel forum si prega cortesemente di seguire le seguenti regole.

Regole

Le discussioni si dovranno tenere in un clima pacato e sereno.

Nelle conversazioni del forum si deve mantenere il massimo dell’educazione, attenendosi alle argomentazioni e allo spirito dello stesso, non esprimendo giudizi e segnalando agli amministratori eventuali post non corretti.

Chiunque perseverasse in toni e atteggiamenti poco educati, verrà rimosso dal sito.

Ogni post o giudizio “gratuito” e offensivo su altri siti, allevamenti, privati cittadini, aziende verrà rimosso e si valuterà l’eliminazione della persona dal sito a seconda della gravità.

Si accettano solo critiche e discussioni costruttive.

Si prega di non pubblicare immagini esplicitamente soggette a copiright (diritti d’autore).

È vietato postare foto o commenti di carattere pornografico e violento e con immagini di violenza su animali o persone, o foto di animali straziati o maltrattati.

Non si possono avere più account all’interno del sito.

Non si postano messaggi deliberatamente provocatori al fine di generare risse virtuali.

Non si possono inserire post multipli al fine di intasare il forum.

Non si possono postare gli stessi messaggi in più sezioni.

L’utente è responsabile legalmente per qualsiasi violazione della legge venga perpetrata da esso; l’amministratore del sito viene sollevato da ogni responsabilità.

 

Qualsiasi informazione sulla salute o le varie discipline pubblicata sul forum che sarà ritenuta inesatta, verrà cancellata immediatamente, pertanto prego tutti di sincerarsi che tutto quello che si scrive sia esatto, al fine di dare una notizia corretta a tutti.

 

Cuccioli e adozioni

Nessuna trattativa di cuccioli deve essere svolta sul forum o in nome del forum, anche quelle inerenti a eventuali pubblicità di allevamenti (previo accordo economico).

Non sono ammesse discussioni nelle quali si effettua esplicitamente la vendita di cuccioli, ovvero siano usati termini come “vendo”, “cuccioli disponibili”, o qualsiasi allusione alla vendita. 

L’amministratore del sito declina ogni responsabilità da cucciolate, prive di controlli, non consone agli standard e mancanti del pedigree.

Non si possono richiedere accoppiamenti fra meticci.

Qualsiasi affermazione o foto che inciti alla violenza e violi le leggi sul maltrattamento sugli animali verrà segnalata all’attività giudiziaria legge 20 luglio 2004, n.189 e successive modifiche dall’articolo 544 bis al 544 negli articoli 727 e 727 bis. Codice penale.

 

Non si pubblicano conversazioni private o qualsiasi dato sensibile che sia contemplato nella normativa della legge sulla privacy D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e direttiva della comunità europea 95/46/CE.

 

Annunci

Gli annunci di Canili o di cani in difficoltà vanno postati nell’apposita sezione, l’annuncio deve essere trasparente, deve riportare il nome della persona, il telefono, la città o il luogo in cui si trova, se è un canile o un privato.

La stessa regola vale per ogni altro tipo di annuncio.

Gli annunci di materiale cinofilo “usato” dovranno essere inseriti solo da privati.

Tutti gli annunci non conformi verranno eliminati.

 

Pubblicità

La pubblicità non è ammessa se non con esplicito accordo economico con l’Amministrazione del sito, che sarà stabilito in base alle opzioni. Per info contattare l’amministratore.

Share: