Acquisti utili al cucciolo appena arrivato a casa

Acquisti utili al cucciolo di labrador retriever

All’arrivo del cucciolo di labrador, ma non solo, alcuni acquisti sono davvero indispensabili, altri invece possono aspettare…

Nella foga del momento però spesso capita di buttare letteralmente soldi al vento con acquisti che lì per lì sembrano utili, ma che poi invece non servono a un granché. Anzi a volte i neoproprietari comprano tantissimi giochi e ammennicoli vari, dimenticando completamente le priorità e le esigenze primarie del cucciolo.

acquisti utili al cucciolo appena si porta a casa

Cosa è davvero utile quindi al cucciolo di retriever?

  • n. 2 ciotole d’acciaio (una per il cibo l’altra per l’acqua) possibilmente a forma di campana, di misura medio-grande.

  • Negli acquisti utili al cucciolo possiamo inserire n.1 collare + guinzaglio in nylon dotato di fermo per le prime fasi della crescita (fino ai 5 mesi). Collare e guinzaglio sono la soluzione migliore da utilizzare nella prima fase di crescita del cucciolo. Ricordiamo che in città il guinzaglio regolamentare per legge non deve essere più lungo di un metro e mezzo, mentre se andiamo in campagna potremo anche usare una lunghina.

  • n.1 cardatore  morbido  per  spazzolare  il  cane  (da  utilizzare  un  paio  di  volte  a settimana); il cardatore in questa fase è la soluzione migliore per spazzolare il cane senza rovinare il mantello (cosa che spazzole più aggressive potrebbero fare)

  • 1 casetta di plastica o in legno se il cane vive all’aperto, oppure (se il cane vive in un luogo riparato), molto utili ed indistruttibili sono i “fagioli” in plastica dura.

  • Negli acquisti utili al cucciolo possiamo anche considerare alcuni giocattoli sono sempre graditi nella crescita di un cucciolo di labrador, bisogna accertarsi però che questi siano sicuri, impossibili da rompere, strappare e inghiottire. il kong è un classico per i cuccioli, lo consigliamo perchè industruttibile e quindi sicuro anche per i cuccioli più tenaci.

  • Anche semplici bastoncini di legno duro faranno la felicità del vostro cucciolo.

Altri acquisti utili per il cucciolo di retriever

  • Come spieghiamo nell’articolo dedicato al trasportino e al cucciolo è davvero utile una  gabbia pieghevole tipo “da esposizione” con fondo di plastica, misure (minima, circa): altezza; 65cm, larghezza; 60cm, lunghezza; 85 cm o anche più grande è meglio.