La salute articolare dei retriever e di altri cani

Come proteggere la salute articolare dei retriever e in altri cani?

I retriever, come altre razze, sono soggetti a problemi articolari.

Le principali patologie legate a danni articolari articolari sono: displasia dell’anca, displasia del gomito, e rottura dei legamenti.

Il legamento crociato che di solito non viene menzionato è un’altra patologia frequente in questi cani.

Per la salute articolare dei retriever è bene fornire il giusto apporto di acidi grassi omega 3 come spiegato in questo articolo.   

Possiamo inoltre fornire altri oligo-elmenti ed integratori.

Dopo tanti anni e prove con questi cani ho realizzato che fornire un corretto apporto di glucosamina e condroitin solfato è una buona pratica che dà ottimi risultati.

L’utilizzo di questi integratori è quindi altamente consigliato!

La salute articolare dei cani con integratori

Per esperienza vi dico anche che questi possono essere somministrati  quotidianamente specie nei cani anziani (dopo gli otto anni).

I migliori sono gli integratori di glucosamina che contengono anche vitamina C.

La vitamina C in questi integratori serve come carrier di questi componenti.

La vitamina c fa sì che la glucosamina possa venire meglio assorbita e contribuisca alla salute dell’organismo in modo corretto. In altri casi infatti potrebbe essere facilmente essere espulsa.

Uno dei problemi principali infatti di tutti gli integratori è quello della corretta assimilazione, cosa che in caso contrario li rende praticamente inutili.

Un prodotto che ho trovato per la salute articolare dei cani, con un’ottima qualità prezzo è questo:

Questo integratore è decisamente di qualità, per uso umano, con ottimi componenti e con alte concentrazioni di principio attivo. Contiene infatti 1000 mg di glucosamina solfato e 200 mg di condroitina solfato per dose. Inoltre, l’aggiunta di vitamina C e di estratti di curcuma, zenzero e cinorrodo assicura ulteriori benefici.

Glucosamina e Condroitina Complesso – Glucosamina Solfato y Condroitina con Vitamina C, Estratti di Cinorrodo, Zenzero e Curcuma – 180 Capsule – Prodotto nel Regno Unito da Nutravita

Per la salute articolare dei retriever che sono di bocca buona va benissimo il prodotto consigliato che è ad uso umano, mentre per cani più selettivi nel cibo consigliamo questo di seguito che ha il sapore di pollo e quindi una palatabilità più gradita ai cani.

Questo prodotto è specifico per cani, di buona qualità e ad un prezzo abbordabile. Molto spesso infatti notiamo come i prodotti ad uso veterinario siano molto più costosi dell’equivalente per umano. In questo caso sono leggermente più costosi ma non troppo, provati anche questi con soddisfazione.

Antinfiammatorio cane, Nuovo prodotto al sapore di pollo, integratori cane alternativa naturale ai farmaci per cani, il collagene per le articolazioni naturale DAONLY cura la salute degli animali

Buone corse con la salute articolare dei retriever!

la salute articolare dei retriever