Biblioteca retriever testi in lingua italiana e straniera

In questo articolo ci dedichiamo alla parte letteraria della nostra passione. Abbiamo inserito e continueremo ad inserire articoli e recensioni nella biblioteca retriever, tutti i testi riguardano le razze Retriever così da poter avere a disposizione di tutti un valido punto “d’orientamento”. Diamo inoltre la possibilità di segnalare un testo o un ebook per valutare la pubblicazione in questa sezione della biblioteca retriever.

biblioteca retriever

Testi sul labrador retriever, bibilioteca retriever, libri labrador

Luisa Ginoulhiac (Autore). Questa guida vi aiuta a conoscerlo meglio e ad apprezzarne le doti. Vi fa conoscere la sua storia e il suo standard, vi segue nella scelta del cucciolo più adatto alle vostre esigenze, fornisce le nozioni fondamentali sull’educazione di base e il primo addestramento, preziosi consigli sull’alimentazione più adatta, l’igiene, la prevenzione e la cura di possibili malattie. Inoltre dà tutte le indicazioni per affrontare i viaggi con lui e, per chi scopre di essere un vero fan della razza, le informazioni essenziali sul mondo delle esposizioni cinofile.

Buone opinioni: buon libro per neofiti, scritto in modo semplice e comprensibile, non adatto a lettori esperti ma piuttosto a chi si avvicina per la prima volta all’argomento e cerca informazioni di base sulla razza. Contiene anche diverse indicazioni sull’addestramento, a livello basico. Fa parte dei libri labrador per neofiti.

Questa volta Biblioteca retriever vi porta a conoscere il pensiero di una allevatrice di labrador – Emanuela Ruggiero Castaldo (Autore), S. Lambertini (a cura di). Si dice che il labrador retriever sia nato dall’incrocio tra un terranova e una lontra. E guardandolo mentre nuota veloce sulla superficie dell’acqua, con il corpo sinuoso e compatto che si confonde con il nero dei gorghi, si ha davvero l’impressione che la leggenda contenga un fondo di verità.

Alexa Capra (Autore), Daniele Robotti (Autore). Per conoscerlo e apprezzarlo è importante scoprire le sue origini e le sue attitudini di cane da riporto, lo standard della razza, e il temperamento socievole e affettuoso. Questa guida risponde alle mille domande di chi desidera vivere con questo cane: dove e come scegliere il cucciolo, come educarlo alla vita in casa e fuori, come si comporta in famiglia e anche come presentarlo in esposizione, le prove di addestramento al riporto, la salute e la legge.

Discrete opinioni: Ideale per chi si vuole avvicinare al mondo del Labrador.
Ben fatto. Ricco di informazioni ed illustrazioni.
Ideale per un neofita
.

Buon testo, a volte un pò noioso.
Spiega bene le origini e i comportamenti del nostro amico peloso.
Avrei preferito una scrittura più facile ed empatica.

Un libro labrador per neofiti

Pete Nelson (Autore), C. Converso (Traduttore). Ad esempio Paul, il mio padrone, capisce tutto quello che gli dico. Solo che ultimamente fa finta di non sentire. Parlo troppo, dice, quasi peggio di una moglie. La verità è che certe cose o gliele dico io o nessuno lo farà. Sono femmina, ho il diritto di preoccuparmi. E in questo periodo Paul Gustavson ha bisogno di qualcuno che si occupi di lui, che gli stia vicino, per proteggerlo dai guai e soprattutto da se stesso. Tutte le sere mi tocca aspettarlo per ore, al freddo e al gelo, fuori dal pub dove si scola sempre un bicchiere di troppo. Soffre per la fidanzata, per il padre malato, poi quelle idee fisse sul fatto di essere uno scrittore da poco. Insomma, Paul sta davvero da “cani”. Ma cosa ti importa, dico io, quando c’è il sole, la ciotola è piena e si va a passeggiare? Ma io ho trovato la cura giusta per salvarlo. Perché sono una cagnolina romantica e di questo sì che mi vanto.

De Vecchi (Autore). Sempre pronto a imparare e a donare tutto l’affetto al proprio padrone, il labrador è un cane da caccia portato per il riporto, che ha da sempre saputo adattarsi perfettamente al suo ruolo di cane da compagnia. Semplice da addestrare, ha bisogno però di un padrone sportivo poiché l’attività fisica è indispensabile per il suo equilibrio. In questa guida pratica troverete tutto quello che c’è da sapere per apprezzare le qualità innate di questo cane – il carattere, la storia e le origini – e allo stesso tempo dei consigli per accoglierlo al meglio nella vostra famiglia. Vi troverete anche delle informazioni essenziali per fornirgli un’educazione “su misura” e facilitare così la coabitazione nella vostra casa. Troverete infine tutte le informazioni necessarie per garantirgli un’alimentazione equilibrata, le migliori cure igieniche e mantenerlo così al top della forma.

Irene Teppa (Autore). Un Fotolibro “Alfabetico” sulle caratteristiche della razza Labrador Retriever. In questo libro fotografico abbiamo voluto rappresentare il labrador con le sue “passioni”, “tenerezze” e la sua “gioia di vivere”. Lo scopo di questo lavoro è stato quello di raffigurare questa meravigliosa razza canina in diversi atteggiamenti e situazioni caratteristiche guidando i lettori dalla “A alla Z” a scoprirne in modo, talvolta simpatico, i tipici comportamenti.

Testi sui Golden Retriever, biblioteca retriever, libri retrievers

Susan McCullough (Autore). Se state cercando un cane splendido, di natura socievole e capace di svolgere numerose attività, l’avete trovato! Il Golden Retriever è tutto questo e molto altro. Allevata in origine per il recupero della selvaggina in acqua e nelle paludi, oggi questa razza di grande intelligenza è tra gli animali da compagnia più amati nel mondo.

Biblioteca retriever vi porta a scoprire Andrea Pandolfi (Autore). Il Golden Retriever è una delle razze canine più amate e apprezzate. Questo si deve alle sue numerose qualità: è un cane attivo e facilmente addestrabile, con un temperamento equilibrato e pieno di vita, senza problemi comportamentali, non aggressivo, adattissimo ai bambini. Inoltre, ha un aspetto gradevole ed elegante. Questo volume vi aiuta a conoscere le caratteristiche e la storia della razza, dalle sue origini nella Scozia di fine Ottocento, esaminandone poi l’evoluzione attraverso gli allevamenti e gli esemplari più significativi. Uno strumento indispensabile per gli appassionati e gli esperti ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questa meravigliosa razza canina.

La Guida Completa per Il Tuo Golden Retriever: La guida indispensabile per essere un proprietario perfetto ed avere un Golden Retriever Obbediente, Sano e Felice (Cani Felici) Formato Kindle
di Marco Bergamaschi (Autore) Formato: Formato Kindle

Se hai appena acquistato un Golden Retriever o hai vuoi addestrare il tuo piccolo, questa guida ti insegna come far crescere il tuo Golden Retriever obbediente, sano e felice. Fa parte dei libri retrievers per neofiti

Biblioteca retriever: altri testi in lingua straniera, libri labrador per appassionati
British DogsDrury W.D. – Hazell-Watson Winey,  1903.
The Book of the BitchEvans J. M.-White K. – Hendstom.
The DoglopaediaEvans J. M.-White K. – Hendstom.
The Duke of Buccleuch’s Labrador studbook 1931Hubbard Clifford L. B. – Peregrine Books.
The Observer’r Book of DogsHubbard Clifford L. B. – F. Warne.
The Working RetrieverQuin T. – Dutton.
Advanced Labradors BreedingRoslin Williams M. – Witheby.
All about LabradorsRoslin Williams M. – Pelhams Book, Londra 1975.
The Labrador DogScott Lord G.Middleton Sir J. – Peregrine Books, 1936.
Les Retrievers et leur dressageDe Bonvouloir Compte J. – Person-Paris
The Labrador Retriever, the History…the PeopleWolters R. A. – Petersen.
The Complete Labrador RetrieverWarwich H. – Howell Book House.
The Labrador RetrieverCountess Howe e Goffrey Waring – Lorna, Londra 1957.
The Show Labrador in Great Britain and Northern Ireland  1945-1995 (2 volumi)Sandylands – Richard Edwards

In questa pagina abbiamo inoltre raggruppato diversi link di kennel club e retriever club internazionali

Se invece di tanti libri e alle biblioteca retriever, siete più semplicemente interessati a sapere cosa acquistare all’arrivo del vostro cucciolo date un’occhiata all’articolo dedicato ai neoproprietari di retriever.


CORSO UOMO CANE
ADATTO A PROFESSIONISTI CINOFILI E STUDENTI CHE VOGLIONO IMPARARE IN UN NUOVO MODO E AVERE GLI STRUMENTI PER CREARSI UN PROPRIO STILE PERSONALE ADATTO AI COACH CHE SENTONO IL BISOGNO DI APRIRSI A NUOVI PUNTI DI VISTA, AD UNA NUOVA VISIONE DEL MONDO, PER METTERE NELLA CASSETTA DEGLI ATTREZZI NUOVI ESEMPI, METAFORE E NARRAZIONI
BIGNAMINO UOMO CANE
BIGNAMINO UOMO CANE: CONTIENE TUTTE LE TEMATICHE TRATTATE IN MODO RIDOTTO, PENSATO PER CHI VUOLE INIZIARE AD APPROCCIARSI AL MONDO UOMO CANE E VALUTARE SUCCESSIVAMENTE IL CORSO COMPLETO A CORSO ULTIMATO SI OTTERRà UNA VISIONE A 360 GRADI DEL MONDO CINOFILO E NUOVI STRUMENTI PRATICI PER VIVERE MEGLIO E RIDURRE I CONFLITTI E L’INSODDISFAZIONE
BIGNAMINO UOMO CANE JUNIOR
Pensato per i più piccoli